La mancata presentazione il giorno della prenotazione costituisce ciò che chiamiamo No-show e può comportare il trattenimento dell'importo di un giorno dal totale della prenotazione o addirittura il trattenimento dell'importo totale del noleggio. 


Le regole variano in base alla politica di ciascuna agenzia di noleggio partner, quindi assicurati di informarti al riguardo prima di ritirare l'auto.


Cosa costituisce un No-show?

Se il titolare della prenotazione non si presenta entro l'orario stabilito per il noleggio, l'agenzia di noleggio può richiedere l'annullamento della prenotazione. Presta attenzione ai casi che rientrano nella politica di No-show:


  • Assenza del titolare della prenotazione per il ritiro del veicolo entro il limite di tempo di 29 minuti o 1 ora (per prenotazioni in Brasile) di tolleranza, nel rispetto dell'orario di apertura dei negozi;

  • Non utilizzo del servizio per altri motivi.


Come evitare le spese per il mancato arrivo?

Se i tuoi piani cambiano e sai in anticipo che non potrai presentarti il giorno del ritiro, vai su "Le Mie Prenotazioni" e apporta modifiche o richiedi l'annullamento della prenotazione.


Importante:

Presta attenzione anche ai requisiti per noleggiare un'auto. Se il titolare si presenta al banco dell'agenzia di noleggio e viene riscontrato il mancato rispetto dei requisiti necessari per aprire il contratto, la prenotazione potrebbe essere annullata. Non dimenticare di consultare i Termini e Condizioni di Rentcars.